L’Immacolata Concezione dei Trinitari
L’Immacolata Concezione dei Trinitari

L’Immacolata Concezione dei Trinitari

Concezione 2019 1

Domenica 8 dicembre 2019 in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, i Trinitari hanno organizzato e partecipato attivamente alla fiaccolata in onore di Maria Santissima Immacolata che si è svolta, come da tradizione, per le strade del centro storico di Sulmona.

Alle 18.00 ha avuto inizio presso la chiesa di San Francesco della Scarpa, la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo  Mons. Michele FUSCO al termine della quale i fedeli si sono spostati in preghiera nella chiesa della SS. Annunziata da dove ha avuto inizio la fiaccolata.

Un momento di profondo raccoglimento ed intensa preghiera a Maria al quale ha fatto da corollario il rosso cremisi dei trinitari che hanno portato in processione la Croce Lignea Trinitaria e la statua di Maria Santissima  scortata da alcuni portatori di fanali.

La fiaccolata si è poi  conclusa nella chiesa di Cristo Re dopo aver percorso le strade del centro storico ed aver toccato le chiese di Maria SS del Carmine, Sant’Agata e San Domenico.

Una ulteriore testimonianza del grande fede dei trinitari e della loro devozione alla figura di Maria madre di Gesù, esempio di vita e di santità alla quale ogni giorno affidiamo le nostre famiglie ed i nostri cari.

Un ringraziamento particolare al Cappellano Don Gilberto USCATEGUI RESTREPO che con grande attaccamento al Sodalizio, riesce a coinvolgere la fratellanza trinitaria in tutte le attività Diocesane e Parrocchiali dando loro la possibilità di condividere dei momenti bellissimi di fede e di  preghiera comunitaria.

Concezione 2019 3

Concezione 2019 5

Concezione 2019 2

Concezione 2019 4