I Trinitari partecipano alla Colletta Alimentare Diocesana
I Trinitari partecipano alla Colletta Alimentare Diocesana

I Trinitari partecipano alla Colletta Alimentare Diocesana

colletta-alimentare-2021
Sabato 27 novembre 2021, si è tenuta la XXV Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata nella nostra Diocesi dalla CARITAS Diocesana. In 12 supermercati della città, 93 volontari hanno partecipato alla buona riuscita di questa manifestazione che  ha consentito di raccogliere circa 8100 kg di generi alimentari non deperibili equivalenti a circa 16.200 pasti (in base alla stima adottata dalla European Food Banks Federation).

Anche quest’anno Confratelli e Consorelle Trinitari non si sono fatti attendere, partecipando attivamente a questo momento di grande solidarietà Cristiana, tanto che proprio all’Arciconfraternita della Santissima Trinità è stato affidato il più grande dei supermercati oggetto di raccolta.

Uomini e donne, indossando il colore “rosso cremisi”,  hanno assicurato la presenza  del Sodalizio per l’intera giornata all’ingresso del supermercato, dove sono stati raccolti circa 8 quintali di alimenti, affiancando i rappresentanti della Protezione Civile ANA che hanno supportato tutta l’attività in ambito cittadino.

La crescente povertà, aggravata dalla Pandemia in corso, ha causato un sensibile aumento del numero delle famiglie assistite proprio dalla CARITAS; sempre più mamme e papà si recano presso gli Uffici CARITAS su tutti il territorio nazionale per chiedere aiuto, proprio perché sanno che da lì giungerà sicuramente il sostegno necessario per andare avanti in questo momento particolarmente buio.

Confratelli e Consorelle si uniscono alle parole dell’Ordinario Diocesano ringraziando tutti i cittadini che hanno contribuito donando generi alimentari con grande spirito di solidarietà.

La tradizione della solidarietà del popolo Trinitario continua ad essere confermata ed il grande cuore di questi uomini e queste donne, mossi dalle parole del Vangelo, dopo circa 700 anni dalla loro fondazione continua a battere a favore dei fratelli bisognosi con un profondo atteggiamento di gratuità cristiana.

WhatsApp Image 2021-11-27 at 15.06.00

WhatsApp Image 2021-11-27 at 15.06.00 (1)

WhatsApp Image 2021-11-27 at 15.08.38