Tredici novizi accedono alla grande famiglia Trinitaria
Tredici novizi accedono alla grande famiglia Trinitaria

Tredici novizi accedono alla grande famiglia Trinitaria

Domenica 4 Giugno 2023 in occasione della festività della Santissima Trinità, 13 nuovi Confratelli e Consorelle, con la solenne cerimonia delle “Vestizioni”, sono entrati a far parte della fratellanza dell’Arciconfraternita della Santissima Trinità.

Dopo un lungo cammino di formazione, sotto la guida del nostro Cappellano Don Gilberto e dell’Amministratore Maestro dei Novizi Bruno Spagnoli, sono giunti alla vestizione:

Consorelle: Stefania SGRECCIA, Cristiana SARDELLONE, Silvia CAPITANI, Annarita PETRELLA e Ornella MANNELLA.

Confratelli: Antonio DEL BOCCIO, Orlando DEL MONTE, Simone TIRITICCO, Simone DI BACCO, Antonio CIOTTI, Raimondo CIAVARRO, Domenico CIOTTI e Angelo PASSANTE.

La Solenne Celebrazione, che si è svolta presso la Chiesa della Santissima Annunziata, è stata celebrata dal Vescovo della Diocesi di SULMONA-VALVA, S.E. Mons. Michele FUSCO ed è stata animata dal Coro “CANTI MODERNI” coordinato dai Confratelli Antonello COLONICO e Alessandro DI SANTO in unione con il coro interparrocchiale coordinato da Suor Maria Pia delle Suore Francescane di Gesù Bambino.



La cerimonia ha avuto inizio con una processione che ha portato gli aspiranti Confratelli/Consorelle ed i Celebranti dalla chiesa della Santissima Trinità alla Chiesa della Santissima Annunziata, gremita da tutta la fratellanza Trinitaria e dal Priore ed una rappresentanza della Confraternita di Santa Maria di Loreto.

Al termine, dopo il discorso di saluto del Rettore dell’Arciconfraternita Raffaele CARROZZA, sono state consegnate delle pergamene di Benemerenza ai Confratelli Benemeriti, Salvatore TIRIMACCO, Elio GRAZIANI, Gianni D’AMARIO e Sandro VENTI. E’ stata inoltre consegnata una targa a Maurizio e Fiorella MARIANI, proprietari della Lavanderia NIAGARA di Sulmona, in ringraziamento di tutti i lavori che ogni anno, da più di cinquant’anni, gratuitamente svolgono a favore dell’Arciconfraternita.

Un caloroso benvenuto da parte del Consiglio Direttivo e di tutta la fratellanza ai nuovi Trinitari con l’augurio che possano essere sempre presenza viva nel Sodalizio Cremisi.